O graziosa luna…

GraziosaLunaBellissima serata allietata da un clima piacevole ed una notte serena; notevole successo di pubblico con una partecipazione che ha superato tutte le attese, ancor più considerando il periodo di ferie; interesse e piacere suscitati dagli interventi di Piergiorgio Pozzobon ed Attilio Bogi.

Il professor Pozzobon ha avvinto la platea con un’excursus di letture e narazioni sulla luna nella letteratura spaziando nei secoli e negli stili, alternando le letture alla trattazione critica ed all’interpretazione per quaranta minuti densissimi durante i quali non s’è sentito un fiato tale era l’interesse del pubblico.

Attilio Bogi è riuscito a rendere affascinante e semplice un tema astruso come la preparazione tecnica ed il percorso progettuale che hanno portato il primo uomo sulla superfice del nostro satellite.

Ha fatto da sfondo una proiezione di immagini originali tratte dall’enorme collezione della NASA che, nella notte estiva, ha contribuito al fascino della serata chiusa in bellezza da una dissetante anguriata offerta dal Supermercato COOP di Mogliano.

Attilio Bogi parla della spedizione lunare

Attilio Bogi parla della spedizione lunare

Non si può dimenticare l’importanza dell’ambientazione: il Parco Primavera, grazie alla disponibilità del Comune di Mogliano ed alla preziosa collaborazione tecnica ed organizzativa dei ragazzi del Punto Giovani

Un commento
Scrivi un commento »

  1. […] eventi pubblici: ad esempio la serata dedicata al quarantennale del primo allunaggio realizzata dal Circolo Galilei della SOMS, oppure un evento dedicato ai cittadini stranieri dal Distretto Soaciale COOP di Mogliano. Una […]

Scrivi un commento