Il Futuro di Galileo

patrocini

L’arte di saper guardare lontano

Ciclo di 8 conferenze in occasione del 4° centenario delle osservazioni galileiane.
MOGLIANO VENETO – Centro Sociale – ore 20.45
Ingresso gratuito

Il 2009 è il 400° anniversario delle prime osservazioni di Galileo Galilei ed Anno Internazionale dell’Astronomia, e non potevamo certo prescindere dall’onorare colui al cui nome ci siamo dedicati!
Ci entriamo in coda ad una ondata di iniziative che dalle Università alle Istituzioni ha visto fiorire una gran mole di eventi anche molto importanti.

Dunque la nostra stagione 2009-10 presenterà un ciclo di incontri che partiranno da Galilei per approdare alle tematiche dell’astronomia ed a quelle più avanzate dell’astrofisica.

Collaborando con cattedratici della Facoltà di Astronomia e del Dipartimento di Fisica dell’Università di Padova e di Firenze presentiamo questo ciclo di incontri che si svilupperanno tra dicembre 2009 ed aprile 2010 con l’ormai consueta formula delle conferenze aperte al pubblico.

Per l’inizio della primavera abbiamo in programma altre importanti iniziative in collaborazione con le scuole di Mogliano oltre a spettacoli teatrali ed altri eventi che sono in fase di programmazione.

Potrete rimanere informati lasciandoci il vostro indirizzo di posta elettronica e/o consultando il nuovo sito web dove pubblicheremo in tempo reale tutti i programmi, i progetti, gli appuntamenti, le novità ed altro ancora: venite a trovarci!

Special sponsor!

Special sponsor!

I nostri sponsor

I nostri sponsor

 

 

 

 

2 commenti
Scrivi un commento »

  1. L’argomento mi interessa molto e desidero essere informato su tutte le vostre attività culturali, informative e divulgative. Gianfranco Vergani giornalista

  2. Con le conferenze specialistiche su Galileo Galilei ho compreso che se ufficialmente il medio evo è finito con Colombo (1492), in realtà l’era moderna è iniziata con il Sidereus nuncius di Galilei.
    luigi verardo

Scrivi un commento