Graziosa Luna ad Altino

Il 19 giugno alle 21.00 presso il Parco Archeologico di Altino una nuova edizione della serata “O tu graziosa luna” che tanto successo ha riscosso alla fine dell’estate 2009.

L’edizione di quest’anno si giova dell’importante patrocinio del Comune di Quarto d’Altino e del Museo Archeologico Nazionale di Altino che ospiterà la serata nello splendido ambiente degli scavi.

Il programma prevede l’appassionante excursus del prof. Piergiorgio Pozzobon sulla luna vista attraverso l’appassionante lente della poesia e della letteraura: dall’antica Grecia ai giorni nostri.

L’astrofilo Attilio Bogi tratterà invece del nostro satellite dal punto di vista astronomico e dell’avventura del primo volo di esseri umani sulla luna.

Ovviamente si tratterà di una edizione rinnovata con un’aggiunta importante: grazie alla collaborazione con il gruppo degli Astrofili Veneti saranno a disposizione del pubblico tre telescopi con cui effettuare osservazioni dirette della Luna, di Venere e di Saturno che saranno perfettamente visibili proprio quella sera.

Per l’occasione il Museo Archeologico organizzerà, a partire dal tardo pomeriggio, speciali visite guidate alla sua splendida collezione della mostra “ALTINO VETRI DI LAGUNA” e al percorso archelogico con partenza alle ore 19.00 ed alle ore 20.00 (per prenotazioni: synthesis 041.53.11.460 – mail: segreteria@synthesis.ve.it).

E al termine: anguriata per tutti!

Per ulteriori informazioni: 0422 826229

Scrivi un commento