Quello che stiamo preparando

Il tema scelto quest’anno dal Circolo Galilei , dopo Darwin, l’Astronomia, la Matematica, la Fisica, è  la Biologia, la scienza della Vita.

Nessun dubbio che noi  tutti possiamo cogliere l’infinita varietà e la bellezza con cui la Vita si manifesta attorno a noi, ma la scienza che indaga le leggi biologiche, fa aumentare la nostra conoscenza e la nostra emozione nel comprendere le Leggi biologiche e  gli infiniti legami che intercorrono fra tutti gli esseri viventi.

Conoscenza ed emozione che ci aiutano anche ad avere una maggior consapevolezza  del fatto che siamo viventi fra viventi e ciò fa aumentare la nostra responsabilità individuale e collettiva nel nostro interagire fra di noi e  l’Ambiente.

Negli ultimi anni il progresso scientifico ha aperto nuove conoscenze biologiche che aprono prospettive inimmaginabili anche solo  pochi decenni fa ma anche fa comprendere che non siamo avulsi da equilibri che interessano l’intero Pianeta

Come non bastasse lavoriamo anche su un paio di altri versanti che arricchiranno ulteriormente la stagione… Ma su questo non vogliamo fare anticipazioni per il momento: sarà una sorpresa.

Scrivi un commento