Laboratorio di ripresa video digitale

Il Comune di Mogliano Veneto – Assessorato alle Politiche Culturali – Biblioteca Comunale, l’Associazione di Quartiere Est, l’Associazione Culturale “Web2012”, in collaborazione con il Collegio Salesiano Astori, organizzano il “Laboratorio di ripresa video digitale” per principianti, finalizzato ad approfondire e accrescere la conoscenza delle tecniche comuni alla ripresa statica e in movimento. Il laboratorio è tenuto dal docente Gabriele Coassin.

Obiettivi

Il progetto ha lo scopo di fornire ai partecipanti, a partire dall’osservazione e commento critico delle immagini già realizzate, le conoscenze essenziali del linguaggio e della tecnica video, proponendo soluzioni pratiche e concrete per migliorare sia la tecnica, sia l’estetica delle riprese. Il laboratorio prevede brevi sessioni teoriche e il percorso passo-passo per ottenere risultati migliori. Verrà impiegato anche un simulatore di ripresa, in cui i partecipanti potranno esercitarsi condividendo e commentando gli esiti ottenuti, in modo tale da consolidare le tecniche, utili alla ripresa privata (vacanze, feste, viaggi), gettando le basi anche per un uso creativo e di documentazione socio-culturale del mezzo video.

Durata

8 incontri settimanali serali di due ore, di cui 6 con il docente e 2 con un tutor per le esercitazioni. Date del corso: 10, 17, 24, 31 gennaio7, 14, 21 e 28 febbraio.

Scaricate qui il programma ed i dettagli per l’iscrizione

Scrivi un commento