Ripartire dalla cultura

Cinque priorità e dieci obiettivi per guardare al futuro. Il Circolo Galilei aderisce e sottoscrive!

Vi invitiamoo a leggere e, se condividete, ad aderire all’appello promosso da AIB, Associazione italiana biblioteche, insieme ad ANAI, ICOM, FAI e ad altre, che troverete a questa pagina: http://www.ripartiredallacultura.it/.

Con questo appello – che ha come primi firmatari Tullio De Mauro, Tomaso Montanari, Luciano Canfora, Giuliano Montaldo e Salvatore Settis e che ha già raccolto moltissime adesioni – chiediamo a chi si candida a governare l’Italia impegni concreti per il rilancio della cultura intesa come promozione della produzione creativa e della fruizione culturale, tutela e valorizzazione del patrimonio, sostegno all’istruzione, all’educazione permanente, alla ricerca scientifica, centralità della conoscenza, valorizzazione delle capacità e delle competenze. A questa pagina trovate una prima rassegna stampa: http://www.ripartiredallacultura.it/rassegna-stampa/.

Per aderire come SINGOLI, occorre compilare il form presente nella pagina principale. ATTENZIONE: è necessaria la conferma attraverso il link che arriverà nella propria casella di posta elettronica.

ASSOCIAZIONI, ENTI e ORGANIZZAZIONI possono sostenere l’appello inviando una mail all’indirizzo info@ripartiredallacultura.it e impegnandosi a favorire la massima diffusione in rete e a mezzo stampa.

CANDIDATI ALLE ELEZIONI POLITICHE e REGIONALI possono sottoscrivere l’appello inviando una mail all’indirizzo info@ripartiredallacultura.it con le informazioni necessarie a rendere pubblica la loro adesione e il loro impegno per la realizzazione delle finalità dell’appello.

Scrivi un commento