FFF di Mogliano alle conferenze sul clima

A Mogliano è attivo da un po’ un gruppo di giovani studenti che, sull’onda del movimento ormai mondiale, si muove per il clima: per garantire un futuro alle prossime generazioni.

Oltre agli obiettivi generali del movimento mondiale, a Mogliano i ragazzi stanno promuovendo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della Dichiarazione di Emergenza Climatica ed Ecologica (DECE), che intende impegnare il Comune a fare informazione sulla crisi climatica, porre come obiettivo la decarbonizzazione al 100% entro il 2030 (come richiesto dai dati scientifici) e fare pressione sulle altre Istituzioni perché facciano lo stesso.

Ad ogni conferenza della stagione del Circolo Galilei si presenteranno, e distribuiranno copie della DECE e volantini con le “piccole azioni”, ovvero ciò che chiunque può fare quotidianamente per dare il suo contributo alla riduzione dell’impatto umano sull’ambiente e sul clima in particolare.

Qui potete scaricare il DECE (Dichiarazione di Emergenza Climatica ed Ecologica) che i nostri giovani propongono alla discussione ed all’approvazione del Consiglio Comunale

Scrivi un commento