Gian Antonio Stella presenta Vandali

Mercoledì 20 luglio, alle ore 21.00, una iniziativa estiva del Circolo Galilei – SOMS Mogliano, in collaborazione con il Summer Nite Love Festival, la tradizionale festa estiva organizzata dai ragazzi del (ormai purtroppo EX) Centro Giovani, al Parco Primavera, dietro le piscine di via Barbiero (o dietro al cimitero: a seconda di dove arriviate).
 
Quest’anno la SOMS ha deciso di appoggiare fattivamente i ragazzi nella realizzazione della festa e, nell’ambito di questa collaborazione, il Circolo Galilei ha invitato – ad un anno circa dalla sua ultima presenza – Gian Antonio Stella a presentare il suo ultimo lavoro: “VANDALI – L’assalto alle bellezze d’Italia” scritto insieme a Sergio Rizzo.
Un tema caro a chiunque abbia a cuore il patrimonio culturale italiano (e siamo in tanti!): perché il Paese con più siti “Unesco – patrimonio dell’umanità” sta distruggendo le sue principali ricchezze: l’arte, la cultura, il paesaggio?
La serrata denuncia di uno scempio. E di una politica troppo concentrata su se stessa per occuparsene.
 
L’incontro con Stella inizierà alle 21.00, ma i ragazzi del Summer Nite Love Festival hanno imbandito una serata adatta anche ad un pubblico un pochino… ehm!… più datato rispetto i loro standard (non abbiatevene a male: chi scrive si annovera tra questi più datati!), rinunciando alle ultime tendenze della musica giovanile, per proporre a partire dalle 20.00, il concerto del gruppo Cuccioli del maggio incentrato su vecchi successi di Francesco Guccini e dell’indimenticato ed indimenticabile poeta Fabrizio De Andrè.
 
Ascoltando la musica sarà anche possibile soddisfare l’appetito con panini, piadine, kebab e patate fritte, approfittando anche per guadagnarsi un posto in prima fila, impresa non facile ricordando il pienone che fece Gian Antonio Stella l’anno scorso al Centro Sociale. Dunque un modo per unire l’utile al dilettevole, contribuendo anche all’economia della festa in considerazione del fatto che – come sempre – l’ingresso è libero.
 
In caso di maltempo (ma speriamo veramente di no!!!) l’incontro con Stella si terrà al Cinema Teatro Busan, in via Don Bosco, 41

Scrivi un commento